fbpx

Mostra

Pasquale D'Amico - Isometrico

Pasquale D’Amico presenta “Isometrico” presso la Casa di Quartiere Lunetta Gamberini in occasione di Art City Bologna il 3-4 Febbraio. Una collezione di opere geometriche e surreali che si espandono attraverso l’animazione e la musica. Curata da Associazione Gulp ed Emic Entertainment, la mostra offre un’esperienza immersiva con illustrazioni isometriche e video animati di D’Amico.

dal 3 Febbraio 2024
al 4 Febbraio 2024

Pasquale D’Amico, l’eclettico artista italiano recentemente insignito di un prestigioso  Emmy Awards, presenterà la sua nuova mostra “Isometrico” presso la Casa di Quartiere Lunetta Gamberini, in occasione di Art City Bologna il prossimo 3 e 4 Febbraio.

“Isometrico” è un’immersione inter-mediale in un mondo geometrico e surreale che si esprime attraverso disegno, videoarte, animazione e musica. Le opere di D’Amico creano un universo magico in cui sogno e realtà si fondono in un viaggio senza tempo.

La mostra, curata da Associazione Gulp ed Emic Entertainment insieme alla Casa di Quartiere Lunetta Gamberini, offrirà al pubblico l’opportunità di esplorare una selezione delle opere più significative dell’artista. Le illustrazioni isometriche, caratterizzate da tratti netti e geometrici, trasporteranno gli osservatori in un mondo al di là dei confini del reale. La seconda sezione della mostra introdurrà il visitatore in un’esperienza ancora più immersiva, grazie alla proiezione di una raccolta di video animati, realizzati personalmente da D’Amico negli ultimi dieci anni.

Pasquale D’Amico, conosciuto anche con lo pseudonimo di Mr.Klesha Animation e Maxwell McFriend, ha dimostrato il suo talento in diversi campi artistici. Il suo ultimo album, “Braccia Rubate all’Agricoltura” (EMIC Entertainment, 2022), è una fusione unica di musica e animazione, un lavoro che ha catturato l’attenzione a livello internazionale.

La recente vittoria agli Emmy Awards rappresenta un riconoscimento straordinario per D’Amico e testimonia la vitalità e l’originalità dell’arte italiana nel contesto globale. La sua carriera, che spazia dalla musica all’animazione, è un percorso ricco di successi che continua a ispirare e affascinare il pubblico in tutto il mondo.

La mostra “Isometrico” sarà aperta al pubblico nei seguenti orari:

  • Sabato 3 Febbraio: dalle 10:00 alle 24:00
  • Domenica 4 Febbraio: dalle 10:00 alle 13:30

c/o @Parco Lunetta Gamberini / Casa di Quartiere Lunetta Gamberini, Via degli Orti 60 – Bologna

Vuoi proporre un evento?