ARTE, CULTURA, TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Gulp è un’ associazione che nasce dal bisogno di promuovere cultura ed una sana comunicazione. I margini di queste due mission si ampliano in continuazione come in una sorta di upgrade intellettuale. La finalità è il farsi influenzare dalla società con il suo progredire per poi rincondurre al sociale i bisogni individuati. Un concetto di bisogno che si evolve con l’evolversi della modernità. Gulp prende vita da una spinta emozionale che è il frutto di un’urgenza espressiva in cui coinvolgere gli attori presenti sul territorio e renderli partecipi di un’evoluzione personale. La partecipazione è il punto cardine dal quale partire per promuovere cultura in tutte le sue forme. Arte, fotografia, musica proposta sia in maniera tradizionale con mostre ed eventi sia in modalità formativa per accogliere talenti e soddisfare passione ed interessi personali.
Una grande attenzione è dedicata all’ etica ed all’innovazione. Concetti che devono convergere assolutamente per una rispettosa evoluzione sociale. L’ attenzione per il green, per i sani valori e la tutela delle persone è prioritaria. La parola rispetto ricorre spesso negli obiettivi dell’ associazione. Una morale sempre alla ricerca dell’ essere contemporaneo e della brillantezza per non scadere nel mero grigiore etico ed intellettuale. Gulp è condivisione di interessi e scambio sociale. L’ambiente inteso sia in senso fisico che emotivo/esistenziale come qualcosa da tutelare e proteggere, stimolare ed esaltare. Anche l’ evoluzione e l’ innovazione non è mai subita ma vissuta da protagonista. Viene indirizzata in una sana gestione e piegata al benessere della società.